Si chiude sul podio il Tour Down Under 2023 di Pello Bilbao. Il portacolori della Bahrain Victorious, infatti, dopo aver vinto la terza frazione della corsa a tappe australiana, oggi, nella giornata che ha visto vincere Simon Yates (Jayco-AlUla), ha pensato a difendersi: giunto sul traguardo in settima posizione a sei secondi dal vincitore, ha conservato la sua terza posizione in classifica generale. Un buon inizio di stagione per il basco che negli ultimi anni ha fatto della regolarità il suo marchio di fabbrica, dimostrandosi forte in salita e molto veloce in caso di arrivi ristretti.
“Nel finale ho fatto la salita pensando al podio e provando a mettere in sicurezza la terza posizione perché non potevo fare di più – ha dichiarato il nativo di Guernica – Mi è piaciuta molto questa corsa. Credo che gli organizzatori abbiamo pensato ad un percorso molto interessante. È una bella corsa per tutti: cronoman, scattisti, velocisti e scalatori. È difficile chiedere qualcosa di più in una corsa di soli 6 giorni. Potrei tornare l’anno prossimo“.
Volta a la Comunitat Valenciana 2025, doppietta Bahrain Victorious con Santiago Buitrago e Pello Bilbao! Mathias Vacek resiste in giallo per 2″
17 Dicembre 2024, 12:30
Bahrain Victorious, Pello Bilbao conferma: “Sono molto motivato a tornare al Giro, è il GT in cui mi sento più a mio agio”
9 Dicembre 2024, 17:50
Bahrain Victorious, Pello Bilbao ricorda Gino Mäder: “La sua morte mi ha aiutato a vedere le cose con un’altra prospettiva, probabilmente mi farà terminare la mia carriera prima di quanto pensavo”
27 Novembre 2024, 9:07
Un Anno Fa… Bahrain Victorious, Edoardo Zambanini: “Il 2023 una stagione d’esperienza, l’obiettivo per il 2024 è cercare di fare un buon risultato”